Giorgia Meloni, parole Carmen Consoli: pupazzetto escono occhi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Le schiacci la pancia ed escono gli occhi”: l’affronto alla Meloni, il video

Giorgia Meloni

La Premier Giorgia Meloni è finita nel mirino di una nota cantante con tanto di paragone che è parso quasi un insulto.

Non solo il caso legato al consigliere di Mattarella e i “sospetti” sulla vicenda. La Premier Giorgia Meloni è stata chiamata in causa persino da una nota cantante. La famosa Carmen Consoli, infatti, si è sbilanciata in un paragone molto curioso che, però, è parso ad alcuni quasi una sfida e un insulto verso la Presidente del Consiglio.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Meloni nel mirino di Carmen Consoli

Nelle scorse ore, a margine di un incontro su “Poesie e musica in Sicilia”, presso l’aula magna del Dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Palermo, la famosa cantante Carmen Consoli ha avuto modo di diventare virale a seguito di alcune parole che hanno chiamato in causa la Premier italiana, Giorgia Meloni.

Alcune frasi, infatti, hanno scatenato la reazione furiosa di Fratelli d’Italia. “L’altro giorno ho avuto un incubo, avete presente quei pupazzetti che schiacci la pancia ed escono gli occhi? C’era la Meloni inca**atissima con me che pareva ‘sto pupazzetto che schiacci la pancia e le escono gli occhi”.

Poi, la Consoli ha ricordato un altro episodio che l’ha vista in qualche modo contrapporsi all’attuale maggioranza di Governo e che riguarda la Flotilla: “Se avessi una barchetta, sarei partita senza esitazioni verso Gaza”, aveva detto all’epoca della famosa spedizione umanitaria. “Mi hanno dato della ‘comunista con la barca a vela’. Dire questa cosa si è trasformata nel fatto che io avrei la barca a vela. È inutile che vi studiate ‘sto saluto romano se non conoscete l’italiano”, ha aggiunto al recente incontro all’Università.

La reazione di FdI e il video

Le parole della cantante non sono passate inosservate e, anzi, hanno generato grande fastidio da parte del partito della Premier. Fratelli d’Italia, infatti, condividendo sui social il video con i passaggi della Consoli, ha scritto: “Insultare Giorgia Meloni per il suo aspetto fisico è diventata una vera e propria cantilena. Carmen Consoli, cerchi davvero la ribalta in questo modo? Che triste declino“. Insomma, da una battuta si è arrivati allo scontro.

Leggi anche
“Crollata per il dolore”: alta tensione nella Royal Family dopo la mossa di William

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2025 10:31

“Crollata per il dolore”: alta tensione nella Royal Family dopo la mossa di William

nl pixel